Consapevolezza

Consapevolezza e conoscenza di se’…

Essere consapevoli…crediamo sempre di esserlo??

Crediamo ma per esserlo veramente al 100% bisogna essere davvero presenti nel qui e ora,e porsi disponibili e disposti ad un percorso interiore ed introspettivo,ricordiamo infatti l’articolo precedente dove parliamo di Guarigione Introspettiva…si, perché conoscere se stessi e diventare consapevoli,e’ iniziare il processo di guarigione .

Nel percorso di consapevolezza arrivi a comprendere come tutto è collegato e come nulla avviene per caso…prendiamo ad esempio il fatto che qualunque delle persone che incontriamo arrivano a noi per un motivo ben preciso…o per legge di attrazione..il pensiero crea. .o perché è già scritto nei nostri registri…o perché all’altra persona occorre in quel momento il nostro aiuto…ad ogni modo arriva per un motivo…quale?

Qui, il lavoro di consapevolezza. ..comprendere cosa queste persone possono insegnarci. ..e non per forza attraverso il loro sapere ma appunto attraverso il nostro…nella conoscenza di noi stessi. .e/o per conoscere sempre più a fondo noi stessi..
Il lavoro interiore viene fatto con il tempo e costantemente. ..prendendoci cura di ogni dettaglio.
Quindi facendo un lavoro introspettivo attraverso anche le persone che attiriamo nella nostra vita..e capirne il significato,gli insegnamenti,lo specchio che abbiamo di fronte (l’altra persona)

Inutile lamentarci di ciò che non ci piace,il viaggio di questa vita ci suggerisce di cogliere,imparare e mettere a frutto i nostri poteri di esseri,di anime,di creatori della nostra realtà.

Ma torniamo un attimo allo specchio ,come funziona!!

Siamo tutti abituati a guardarci allo specchio ?? Siamo sicuri??
Vediamo un riflesso,ed osserviamo intanto solamente uno degli aspetti di ciò che siamo,l’involucro…
ma e’ attraverso lo specchio che possiamo comprendere cosa la nostra anima ci dice…e le persone che attiriamo nella nostra vita sono il nostro specchio.

Un esempio per farvi capire meglio…

Se stiamo passando un attimo della nostra vita o un lungo periodo che si ripete,dove le nostre emozioni sono legate alla rabbia profonda,al fastidio,alla delusione,la nostra energia si abbassa e vibriamo frequenze bassissime,cosi ,da attirare persone con delle frequenze altrettanto basse,questo e’ il funzionamento di energia ,unito alla naturale ed universale legge di attrazione …

Facciamo un punto sulla Legge di Attrazione:

Ognuno e’ l’artefice della propria vita,di quello che e’ o vuole essere,di quello che ha e di come si sente.
Il concetto  può essere riassunto nell’inversione del concetto Causa/Effetto delle nostre vite. Ovvero siamo normalmente portati a pensare che la nostra vita sia, nel suo complesso, l’effetto globale di cause esterne a noi: Le cose succedono fondamentalmente senza il nostro controllo, e’ cosi, è l’effetto che ne deriva. La legge di Attrazione afferma invece che, sia nel bene che nel male, siano i nostri pensieri accompagnati dalle nostre emozioni, ad essere la causa di ciò che oggi è la nostra vita, e quindi:le cose accadono perché siamo noi ad attrarle,con i nostri pensieri,(consci e inconsci) ,ed i nostri pensieri cosa sono??
Energia,noi siamo energia,tutto e’ energia,l’intero universo e’ energia,Alberti Einstein ha detto: “Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. “Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Siamo tutti potentemente collegati,ma non siamo tutti abituati o allenati a sentire e percepire la nostra energia e l’energia che ci circonda. ”

Le discipline olistiche sono tutte orientate a lavorare attraverso l’energia,la guarigione avviene attraverso la nostra energia. Siamo una grande fonte di energia che si muove in questo viaggio,lo scopo e’ di scoprirne il modo migliore e come funziona la nostra energia.

Cosa sono le frequenze vibrazionali :

Tutti noi siamo fatti di energia come abbiamo già detto e le nostre vibrazioni sono  semplicemente il movimento della nostra energia attraverso lo spazio. Le nostre vibrazioni sono molto importanti perché sono responsabili di come le nostre vite si svolgono. Attraverso la legge di attrazione creiamo tutta la nostra vita sulla base delle nostre vibrazioni. Infatti se siamo in alte frequenze,creiamo più concretamente ciò che vogliamo,se vibriamo frequenze più basse,creiamo quello che non vogliamo (che vengono dalle nostre paure,memorie passate,rabbia)
Tornando a noi,e avendo compreso come funziona la legge di attrazione,che siamo energia  e quanto siano importanti le nostre frequenze vibrazionali nella nostra vita,capiamo più a fondo come attiriamo le persone e come funziona lo specchio.

Quindi…e’ essenziale diventare coscienti di ciò che ci accade,consapevoli,valutare allo specchio di chi ci e’ vicino cosa stiamo trasmettendo all’esterno,comprendere con pazienza cosa vogliamo cambiare ed attrarre,iniziare un percorso profondo e consapevole ,modificare le nostre vibrazioni,avendo fiducia nel nostro potere e accogliendo ciò che ci arriva con amore e consapevolezza.

Ogni incontro e’ un insegnamento