FERMATI UN ATTIMO E ASCOLTA….

Ci domandiamo molto spesso,perché, le cose non vanno come vorremmo,perché ci sentiamo senza energie e spenti, i nostri interessi spesso ci pesano anzi che motivarci…
la famiglia, gli impegni, i figli, le richieste, la spesa, le faccende domestiche, le commissioni, preparare i pasti, il lavoro, le attività dei figli, e molto altro ancora e tutto questo in una sola giornata, e domani? Domani si ricomincia, dobbiamo attingere alle nostre risorse di energia e in tutto questo, i nostri progetti dove finiscono?
La nostra salute cosa ci dice??
Ma certo, raccontiamoci la storiella, che stiamo bene, in forze, e sopratutto…che e’ NORMALE non sentirsi in forma, e aggiungiamo nell’elenco, l’immagine…l’immagine che vediamo allo specchio e che non ci piace, l’immagine che vorremmo avere e quella che vorremmo mostrare agli altri, ma poi alla fine usciamo di casa con quella con cui temiamo che gli altri ci vedano!!
In tutto questo, torniamo alla storiella che ci raccontiamo il più delle volte… “NON HO TEMPO”
“Cioé aspetta fammi capire, non hai tempo per te?? Non hai tempo per stare bene? Per la tua salute? …..e come puoi trovare allora tempo per tutto il resto se tu stai male? “
Ma quante storie ancora vogliamo raccontarci???
La nostra immagine, cosi come la nostra salute ci indica tutti i segnali che stiamo remando nella direzione sbagliata …che finché non DECIDIAMO di dedicarci tempo, la nostra vita, NOSTRA, la lasciamo in mano al nulla…….. PAUSA…..
“Ehi dico a te…spegni la radio nella tua mente, tutto quel caos e smetti di ascoltare sempre le stesse scuse che ti dai, inizia da te, dal poco che puoi, ritagliati del tempo per stare bene, e se non sai come farlo, io si, lo so e posso insegnartelo!”
 
Se non troviamo le nostre energie, non ne avremo più neppure per i nostri figli, per le persone care, amici e per tutto il resto.
Siamo in questa vita per sperimentare l’amore e il benessere, diamoci modo di conoscere questi due termini, “attingi alla tua energia, scegli il tuo percorso di benessere, scoprendo come organizzare al meglio le tue giornate, i tuoi spazi, il tuo tempo e come imparare a stare bene e a conoscere i tuoi bisogni profondi…espandi il tuo sentire, diventa protagonista della tua vita, non una pedina.
Io ti aspetto…ti aspetto a braccia aperte!”
Monica Picciafuoco
Essere Felici

Potete trovarci anche su facebook nella pagina dell’associazione, su youtube nella playlist dedicata, e seguendo il profilo Twitter Ed Instagram .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *