Il Corpo…la bellezza e il suo equilibrio

Un giusto equilibrio ci guida verso un cammino più sano ….
Ma come si raggiunge questo equilibrio?
Intrappolati nella mente, in un corpo che non ci piace, senza conoscere il nostro interiore… e pretendiamo di poter vivere in un equilibrio, senza ansie, stress e problemi.
Succubi in una cultura e società frenetica, non ci concediamo di fermarci e di accorgerci di noi.
Essenziale invece, concederci il tempo necessario per incontrarci.
Siamo fatti di un interiore profondo che ci guida e ci insegna, siamo fatti anche di una splendida e perfetta mente che ci permette di creare, ricordare ed evolvere, e siamo fatti di un bellissimo corpo, che ci permette di proseguire nel nostro cammino.
Di questi tre elementi, abbiamo la necessità che ci sia un equilibrio ed una conoscenza….
Ma soffermiamoci al corpo, questo involucro cosi perfetto, che ci permette di stare in piedi e sostenerci, di muoverci e relazionarci, che spesso pero’ sottovalutiamo, lo disprezziamo, lo ignoriamo.
Viviamo certamente in un cultura dove l’immagine e’ diventata una forma di vendita promozionale, il biglietto da visita, il lascia passare per esser accolti in società. Si e’ fatta dell’immagine un marketing, una moda, uno stile, un target, un meccanismo complesso di requisiti, un essenziale modo di presentarsi e se non si e’ in linea o nella forma di questo vortice di prigionia, si e’ esclusi, insignificanti, ignorati, messi fuori.
E da questo complesso gioco, nascono milioni, miliardi di persone malate, corrotte, intrappolate in un corpo.
Mi viene da pensare….
Ignoriamo la bellezza infinita del nostro corpo, la perfezione di ogni suo particolare, in tutta la sua originalità e splendore e ci rinchiudiamo in un vortice che non ci appartiene…. smettiamola, c’e’ necessita’ di amore per noi stessi e per il corpo che ci sorregge ogni attimo di questo percorso.
C’e’ necessita’ di prendersi cura e di accorgerci che non e’ un immagine ciò che ci rappresenta, c’e’ necessita’ di accoglienza, c’e’ necessita’ di una bellezza più pura, più naturale, ed è per questo che nella mia esperienza nella moda e immagine, e nella mia professione olistica come operatore del benessere che ho unito le due cose, creandone il giusto equilibrio.
La bellezza entra in una nuova passerella, dove ogni individuo, di qualsiasi età, di qualsiasi forma e immagine sfila il proprio corpo con amore e fierezza, non perché ha bisogno di mettersi in mostra, ma perché sente il piacere di indossarlo e di sentirsi parte di un tutto che va al di la dell’immagine.
Sfileremo corpi, abiti, colori, suoni, ma sopratutto emozioni, sorrisi e calore umano.
Quando si sceglie di fare un percorso di amorevolezza e di crescita interiore, si sceglie di essere, di esistere e di farne parte!

C’e’ un posto per ognuno di noi e noi di Essere Felici aspettiamo solo voi.
Noi ci siamo

Potete trovarci anche su facebook nella pagina dell’associazione, su youtube nella playlist dedicata, e seguendo il profilo Twitter Ed Instagram .