Scegliere chi siamo

Sto pensando che e’ ironico se ci pensate, quando alla scelta di dedicarvi a voi stessi, rispondete “non ho tempo, non ho soldi o peggio ancora, purtroppo non si puo’ rinunciare alla parrucchiera o alla manicure”

Allora e’ questa…la vera crisi

Scegliamo l’aspetto al nostro star bene,

eh certo, quello che abbiamo dentro mica si vede…meglio nasconderlo…il parrucchiere sara’ un maestro in questo.

E ci prendiamo in giro

Ci piace..ci piace rimandare il tempo per noi stessi, fingere che vada tutto bene sfoggiando un bel vestito, ci piace nasconderci dietro le nostre bugie….ma si….

E quanto ci piace poi lamentarci che il mondo va a rotoli, che c’e la crisi, che non c’e’ il tempo per respirare…

Beh, appunto, mi domandavo… respirate??

No perche’, la vita e’ un altra cosa!!!!

Un abito non nasconde una malattia, la malattia la viviamo tutti i giorni

Un acconciatura non migliora il nostro tempo, le nostre relazioni, la nostra ansia che non ci lascia respirare

Una manicure non dice di noi quello che non vorremmo sentire nello stomaco tutti i giorni, tutte le notti, ingoiando l’amaro che fingiamo di zuccherare….

Il nostro corpo e’ il mezzo che ci permette di coesistere su questa terra, sentire l’imprinting con la vita, le cose e le persone…ed amarlo si, prendendosene cura, conoscendolo, imparando anzi a riconoscere tutti quei segnali(disturbi, dolori ecc) che ci manda per comunicare che qualcosa in noi non va mica…

Ma se nascondiamo cio che proviamo, i nostri sentimenti, i nostri dolori, la nostra rabbia, se fingiamo che non abbiamo tempo (o non lo vogliamo trovare) , perche’ il parrucchiere e’ piu essenziale di cio che proviamo, di cio che siamo, allora inutile imbellire il nostro corpo, e’ come verniciare un vaso vuoto per non mostrare che restera’ vuoto!!!

Allora riempitelo quel vaso prima…e poi sceglietene i colori piu brillanti…quelli che risuonano con la vostra anima e non con la borsa con i lustrini.

Amate tutto di voi, certo, ricopritevi di regali e di coccole per sentirvi bene, perche’ lo meritate, ma meritate molto di piu di questo…. VOI STESSI

Potete trovarci anche su facebook nella pagina dell’associazione, su youtube nella playlist dedicata, e seguendo il profilo Twitter Ed Instagram .